Come trasformare un sandwich normale in un sandwich spettacolare

Al festival internazionale della pubblicità Cannes Lions 2011, l’agenzia londinese AMV/BBDO ha vinto la speciale categoria dedicata all’efficacia creativa con la case history Walkers/Pepsico.

Il concept è davvero semplice, oserei dire banale rispetto al tipo di prodotto (patatine): con le patatine Walkers qualsiasi tramezzino (sandwich) diventa più “emozionante”.

Per fortuna (o per abilità), il salto creativo ha permesso di realizzare un’operazione articolata che non ha nulla a che vedere con la pubblicità classica, su stampa o tv.

Guardare per credere. Ah, dimenticavo: Sandwich è anche un gradevole borgo di origine medievale, nel Kent😉

Informazioni su Marco Fossati

Ideawriter.
Questa voce è stata pubblicata in Idee e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...