Come fare pubblicità a uno studio legale

un annuncio per lo studio legale erba di lissone (MB) ideawriter monza

In uscita su il Cittadino di Monza e Brianza. Art director: Camillo Caironi.

Da quando, nel 2006, il decreto Bersani ha dato il via alle liberalizzazioni, anche gli studi legali hanno cominciato a realizzare le proprie strategie di comunicazione a fini di visibilità.

In passato, lo studio legale dell’Avv. Antonio Erba di Lissone è stato tra i primi a comunicare i propri servizi attraverso classici strumenti come la brochure istituzionale, l’immagine coordinata e il sito web.

Fare da apripista, in un settore tradizionale e poco avvezzo alle dinamiche di mercato (anche a quelle più elementari), può essere faticoso: ci sono resistenze, attriti e zone d’ombra che vanno superati… ci vuole un po’ di tempo.

Inoltre, ciascun ordine degli avvocati può dare un’interpretazione più o meno restrittiva delle norme di liberalizzazione e dell’uso degli strumenti promozionali. Si procede con cautela, a differenza dei mercati aperti come quello inglese, spagnolo o americano dove è possibile notare esecuzioni pubblicitarie piuttosto libere e provocatorie.

Informazioni su Marco Fossati

Ideawriter.
Questa voce è stata pubblicata in Portfolio e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...