Già risucchiati nel Christmas funnel?

Non c’è scampo: le feste sono alle porte e non si possono dribblare. È una storia che si ripete puntualmente ogni anno. Volenti o nolenti, ci infiliamo in un imbuto di impegni, obblighi, riti, appuntamenti, gioie e stress per uscirne appesantiti nel corpo e alleggeriti nel portafoglio.

Il Christmas funnel che vi presento è un tool descrittivo che copre le fasi principali e più comuni del lungo tunnel festivo. Ognuno potrà personalizzarlo in base alla propria esperienza.

christmas funnel di marco fossati copywriter monza

L’utile tool descrittivo per i dì di festa.

Regali
Summit strategico, briefing, budgeting. Liste multiple, mirate. Assillo e titubanze. Sprint finale ai regali: al confronto Bolt è una lumaca.

Addobbi
Eroica spedizione per recupero addobbi sepolti in cantina. Rimozione polvere e ragnatele. Paziente montaggio e posizionamento decorazioni come l’anno precedente, centimetro più centimetro meno.

Parenti
Telefonate e visite a parenti vicini e lontani. I dimenticati, i ricordati solo nell’occasione. Ascoltare acciacchi vari e sfighe. I bei tempi andati. E scoprire deceduti a sorpresa.

Cucina
Studio estenuante dei menu. Ricerca e approvvigionamento di ingredienti inusitati. Sognare d’essere un Cannavacciuolo, un Cracco, un Bottura. Risvegliarsi in una cucina da incubo.

Salute
Brindisi e panettoni, lenticchie e zamponi. Picchi di colesterolo e glicemia. Mazzate al fegato, superlavoro intestinale. E volatili propositi di diete post-festive.

Social
Scatenamento e apoteosi. Tuittare, instagrammare, uazzappare, snapciattare, bloggare, postare su facebook… condividere è l’imperativo categorico. Tutto fa social. Anche le feste comandate.

Lavoro
Grazie a Dio, anche quest’anno è finita. Siamo sopravvissuti! Finalmente di nuovo al lavoro!

Auguri a tutti!

 

(Per realizzare l’immagine ho usato canva: il risultato non è perfetto, lo so… ma dopotutto sono un copywriter e non un grafico provetto.)

Informazioni su Marco Fossati

Ideawriter.
Questa voce è stata pubblicata in Etcetera, Idee e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...