Il copywriter: istruzioni per l’uso. Ecco la guida esclusiva per imprenditori avveduti, sagaci startupper, lungimiranti marketing manager.

Non è facile lavorare con il copywriter. Non perché il copy sia un tipo spigoloso di carattere (di solito non lo è affatto). Ma perché il copywriting, per molti, è ancora un “àmbito” poco conosciuto o sottovalutato. O un tipo di servizio che può essere svolto anche da una figura non qualificata.

Infatti, mentre il grafico padroneggia software che difficilmente un manager aziendale saprebbe usare (photoshop, illustrator, indesign, ecc), quello sfigato del copywriter usa il più comune abusato elementare basico strumento di comunicazione disponibile gratuitamente: le parole, ovvero: la scrittura.

E siccome tutti abbiamo imparato a scrivere alla scuola dell’obbligo… “chi me lo fa fare di spender soldi per un professionista della parola (come il copywriter di Monza)? Ai testi ci penso io! Tutt’al più ci pensa mio cugino che scrive poesie in rima baciata”.

Insomma la storia la conoscete e io non voglio tirarla per le lunghe.

Ho preparato questo librino che ha l’ambizione di descrivere sommariamente l’attività del copywriter e confutare alcune obiezioni e luoghi comuni duri a morire. (Se ci son riuscito fatemelo sapere; se non ci son riuscito fatemelo sapere comunque, con garbo).

Imprenditori, manager, direttori d’azienda, uomini di marketing e comunicazione questo è per voi: cliccate e scaricate No, grazie, ai testi ci pensiamo noi. (formato PDF, 1.5 MB).

E ricordatevi sempre che: “In principio era il Verbo…” Buona lettura!

guida quasi pratica al copywriter

Questa è la copertina del librino di 16 pagine.

Annunci

Informazioni su Marco Fossati

Ideawriter.
Questa voce è stata pubblicata in Strumenti e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Il copywriter: istruzioni per l’uso. Ecco la guida esclusiva per imprenditori avveduti, sagaci startupper, lungimiranti marketing manager.

  1. Davide ha detto:

    Ciao Marco, ti ho conosciuto grazie a Laura Grazioli su Facebook. Bellissimo libro, complimenti. Buon 2017 e in bocca al lupo!

    Mi piace

  2. Marco Troiani ha detto:

    Una guida favolosa, Marco. Complimenti sinceri.
    Speriamo di riuscire a scardinare certi luoghi (molto, ma molto) comuni.
    p.s. L’ho stampata e fissata accanto al monitor qui in ufficio: pronta ad esser mostrata non appena sentirò ripetere altre idiozie riguardo la scrittura, anzi il copywriting 😉

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...